IL MINISTRO FONTANA INCONTRA GLI ATLETI SPECIAL OLYMPICS: "ORGOGLIOSI DI VOI, SIETE L'ITALIA"

7 marzo 2019

"Crediamo in voi e ne siamo orgogliosi. L'Italia è con voi, voi siete l'Italia". Con queste parole nella Sala della Lupa della Camera il Ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana ha dato il suo 'in bocca al lupo' ai 115 atleti e staff di Special Olympics, in partenza per Abu Dhabi dove - dal 14 al 21 marzo - si disputeranno i Giochi Mondiali.
Ad accogliere i ragazzi c'erano anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Presidente della Camera Roberto Fico, con il Capo Ufficio per lo Sport di Palazzo Chigi, Michele Sciscioli e il Presidente di Special Olympics Italia, Angelo Moratti.
"Rappresenterete i colori dell'Italia, rappresenterete tutti noi - ha detto il Ministro Fontana rivolgendosi agli atleti -. Il miglior augurio che vi possa fare è il vostro motto: tentate con tutte le vostre forze di arrivare alla vittoria. Crediamo in voi e lo abbiamo dimostrato potenziando nella Legge di Bilancio il sostegno economico a Special Olympics. Siamo orgogliosi di questa grande squadra e vi seguiremo con tanto interesse e aspettativa".

Torna all'inizio del contenuto